Chi siamo

Consapevoli oggi, forti domani



Viplast è un'azienda operante nel settore delle materie plastiche specializzata nello stampaggio ad iniezione conto terzi di articoli tecnici e particolari estetici. Si avvale di uno staff giovane, dinamico, multietnico e volenteroso, composto da tredici persone operanti su tre turni per cinque giorni la settimana.

Siamo una realtà artigianale a conduzione familiare che si vuole affacciare sempre di più sul mercato italiano grazie alla pluridecennale esperienza di lavoro dei titolari e al rinnovamento portato dall'ingresso in Azienda, da diversi anni, delle nuove generazioni. Le loro idee e il loro spirito di sacrificio, unite alla professionalità acquisita, fanno di Viplast una società in pieno sviluppo e in continua evoluzione.


Missione

Viplast ha come scopo il raggiungimento di un alto standard qualitativo usufruendo della migliore tecnologia disponibile per soddisfare pienamente le esigenze dei Clienti operando in un ambiente sano, pulito e sereno nell’ottica del miglioramento continuo della qualità della vita dei lavoratori in Azienda. Il nostro principale obiettivo è quello di sviluppare il nostro mercato di riferimento al fine di acquisire una leadership nel panorama nazionale mediante l’ottimizzazione dell’offerta, della qualità del prodotto e del servizio. L’attività si basa sui seguenti aspetti:

  • Qualità del prodotto, del servizio e dell’ambiente
  • Cultura della crescita continua e dell’innovazione
  • Ricerca della soddisfazione del Cliente
  • Flessibilità e capacità di supportare la Clientela nella risoluzione di problematiche tecniche
  • Rispetto delle persone e delle rispettive culture
  • Definizione di regole condivise e osservate
  • Clima interno sereno e confortevole, caratterizzato da razionali processi operativi e di produzione


  • Storia dell'azienda


    1984

    Nasce Viplast grazie alla volontà e alla caparbietà dei tre soci fondatori: Giuliano Bertinazzi, Marino Miotto e Giuseppe Zecchin. Lo stabilimento con sede a Torri di Quartesolo (VI) è dotato di un ridotto parco macchine iniziale che, grazie all'appoggio di validi Clienti e alla tenacia dei soci, si amplierà negli anni permettendoci di lavorare per il settore promozionale, per quello del giocattolo e anche nell'articolo tecnico.


    1986

    Il logo aziendale si colora e iniziano le prime assunzioni.


    1996

    Ci trasferiamo a Piazzola sul Brenta (PD) per far fronte all'esigenza di uno stabilimento più ampio.


    2005

    Davide Bertinazzi e Alessandro Miotto (figli di due dei soci), con alle spalle esperienze lavorative maturate in altri settori, entrano in Viplast per supportare l'attività di famiglia cercando di far proprio il bagaglio di conoscenza dei genitori e portando, come valore aggiunto, una ventata di idee e di stimoli nuovi.


    2008

    È un anno doloroso per tutti noi in quanto segnato dal decesso di uno dei soci fondatori: Giuseppe Zecchin il quale grazie alla sua ambizione ha dedicato tutto se stesso alla crescita dell’Azienda dimostrando una dedizione esemplare.


    2012-2013

    Nei primi mesi del 2012, in accordo con tutti i reparti dell'Azienda, abbiamo intrapreso l'iter di certificazione terminato a marzo 2013 con l'ottenimento contemporaneo delle certificazioni ISO 9001:2008 e ISO/TS 16949.


    Oggi

    L’attuale crisi economica ci vede reattivi e preparati; siamo pronti ad affrontarla con spirito combattivo grazie anche ad una serie di intensi e strutturati cambiamenti. Con investimenti e rinnovamenti continui siamo alla ricerca di collaboratori motivati e Clienti che abbiano il desiderio di far ritornare il “Made in Italy” un segno di esclusività.