Qualità

Politica della Qualità della VIPLAST

Orientamento al Cliente

Poniamo le aspettative dei nostri Clienti interni ed esterni al centro delle nostre attività.
La soddisfazione e la fedeltà del Cliente alla nostra impresa, sono gli indicatori principali del nostro successo.

Crescita e partecipazione del Personale

Ognuno di noi determina la qualità e il successo delle proprie prestazioni.
Attraverso la partecipazione attiva dei Collaboratori adeguatamente formati, in grado di operare in piena autonomia e responsabilità.

Orientamento al risultato

Per VIPLAST offrire un servizio di qualità, è la chiave per ottenere in modo duraturo risultati aziendali eccellenti, frutto di una costante attenzione alle esigenze del Cliente, dei Collaboratori, dei Fornitori.

Apprendimento continuo, innovazione e miglioramento

Attraverso l’apprendimento, i Collaboratori accrescono in modo continuo le loro competenze.
Il nostro processo di miglioramento continuo si fonda sia sull’impiego delle migliori tecnologie disponibili che sullo scambio efficace delle conoscenze.

Management e coerenza negli obiettivi

Operiamo in modo strutturato e sistematico, in sintonia tra i reparti. Raggiungiamo prestazioni eccellenti mediante il riconoscimento della qualità quale linea guida manageriale e con l’impegno della nostra Direzione e di tutti i Collaboratori.

Creazione di partnership

La concreta e duratura partnership con i nostri Fornitori, e Service Partner, ci assicura rapporti commerciali affidabili caratterizzati da una costante reciprocità d’intenti.

Management orientato ai processi

La coerenza nell’orientamento ai processi e la valutazione dei processi ci assicura il rapido raggiungimento degli obiettivi mediante un ottimale impiego di risorse. Le decisioni vengono prese sulla base di fatti e indirizzi strategici.

Salute e sicurezza

La salvaguardia della salute e la sicurezza dei lavoratori costituiscono valore primario, impegno assiduo e componente costante della nostra missione. L’attuazione di tali principi avviene attraverso il costante investimento di risorse, il miglioramento continuo delle prestazioni e dell’affidabilità dei processi nel rispetto della legislazione dettata in materia.

Grazie ad attenti e qualificati collaboratori

Misurazione e Controllo

Misurazione e Controllo

Oltre agli strumenti di misurazione standard, l'Ufficio Qualità ha scelto di avvalersi di uno strumento ottico di misurazione tridimensionale (OGP Stralite) e di controlli intervallati ed univoci a bordopressa adottando GAGE e Controparti autocostruite e approvate dal Cliente stesso.
Garantiamo il controllo qualità con un operatore dedicato su tutti i 3 turni produttivi.

Tracciabilità

Tracciabilità

Garantiamo la tracciabilità in tutte le fasi produttive, dall'accettazione alla consegna del prodotto finito, attraverso l'identificazione dei lotti delle materie prime, dei master e di eventuali inserti che entrano in produzione.

Storia del prodotto

Storia del prodotto

A partire da una programmazione sempre puntuale attraverso un Gantt, una rilevazione in real-time dei tempi di attrezzaggio e produzione, un controllo da remoto del reparto produttivo, unito al lotto del prodotto, ai benestari di avvio e di fine commessa siamo in grado di tenere traccia di tutti i componenti realizzati e quindi risalire alla storia del prodotto.

Sistema FIFO

Sistema FIFO

La logistica inoltre adotta il sistema FIFO (first input, first output) per la consegna dei prodotti finiti garantendo quindi che la merce rimanga il meno possibile stoccata in magazzino. Questo grazie ad un magazzino ben strutturato e organizzato.
  • Magazzino

  • Magazzino

  • Magazzino Verticale

  • Ufficio Qualità

  • Gantt di programmazione

  • Controllo da remoto

Viplast nel 2012 ha ottenuto le certificazioni ISO 9001:2008 e ISO/TS 16494:2009.

APRI CERTIFICATI